Collocamento di WORLD IMPACT SICAV

IMPact SIM è il distributore per l’Italia dei comparti di WORLD IMPACT SICAV, Organismo d’Investimento Collettivo di Valori Mobiliari (OICVM) di diritto lussemburghese a struttura multi-comparto e multi-classe, di cui IMPact SIM è l’investment manager.

Ciascun comparto è l’espressione delle esperienze maturate dal team di gestione di IMPact nelle diverse asset class. I comparti hanno liquidità giornaliera e possono essere collocati sia a investitori private che a investitori istituzionali tramite accordi diretti o attraverso piattaforme online.

La versione più recente del Prospetto, il Key Investor Information Document (KIID), le ultime relazioni semestrali e annuali, così come il valore giornaliero (NAV) dei comparti della SICAV sono disponibili sul sito web di Casa4Funds SA.

I comparti di WORLD IMPACT SICAV collocati e gestiti da IMPact SIM

Flexible Global Opportunities

L’obiettivo del comparto è quello di conseguire una crescita nel lungo termine del capitale, investendo il patrimonio del fondo in azioni di società di grandi dimensioni, senza vincoli geografici, con un focus su titoli value. Il comparto ha un approccio flessibile, orientato alla generazione di un extra-rendimento rispetto al benchmark.

Livello di rischio: 5

Option Strategy

L’obiettivo del comparto è quello di conseguire una crescita nel medio-lungo termine del capitale. Il comparto investe prevalentemente in un portafoglio di opzioni che hanno come sottostante i maggiori indici azionari mondiali. La componente di liquidità viene investita in obbligazioni governative europee a breve scadenza, senza nessuna esposizione valutaria.

Livello di rischio: 4

Corporate Hybrid

L’obiettivo del comparto è quello realizzare una crescita del capitale in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. Il comparto investe prevalentemente in un portafoglio diversificato di obbligazioni societarie con scadenza perpetua emesse da emittenti di grandi dimensioni con rating investment-grade. Il comparto non investe in obbligazioni emesse da banche e assicurazioni.

Livello di rischio: 3

Diversified Bond

L’obiettivo del comparto è quello di conseguire una crescita nel medio-lungo termine del capitale. Il comparto investe prevalentemente in obbligazioni senza vincoli in termini di emittenti o scadenze residue. La gestione del rischio di credito e della durata finanziaria del portafoglio viene decisa in maniera tattica con l’obiettivo di sfruttare eventuali inefficienze valutative del mercato.

Livello di rischio: 3

Scopri di più sulle soluzioni d’investimento di IMPact SIM

Può contattarci inviando la sua richiesta per email, il nostro staff le risponderà nel più breve tempo possibile.