27 Luglio 2020

Focusrisparmio.com

Opportunità nei settori che hanno patito di più la crisi
Spinola (IMPact SIM): “Opportunità nei settori che hanno patito di più la crisi” 27 luglio 2020 di Gaia Giorgio Fedi 4 min L’esperto è abbastanza ottimista e vede possibilità interessanti….

13 Luglio 2020

finanzaoperativa.com

La liquidità spiega la dicotomia tra Borse ed economia reale
Stefano Mach, amministratore delegato di IMPact Sim, illustra nel dettaglio ai microfoni di Finanza Operativa Idee per Investire la propria view sui mercati finanziari…

16 Giugno 2020

Focus Risparmio

Piazza Affari, pesa ancora l’incertezza
La Borsa è scesa molto in relazione all’emergenza del coronavirus, e “la correzione è iniziata prima perché l’Italia è stato il Paese che per primo è stato colpito nel mondo occidentale”, ricorda Fausto Artoni, presidente di Impact Sim. Certamente sulla performance dei mercati…

10 Giugno 2020

Bluerating

Super gestori e filantropi
“Fino al 50% degli utili distribuibili da destinare a una Riserva di Beneficienza. È la scelta di IMPact Sim , la società fondata dai tre ex “super gestori” di Azimut: Fausto Artoni , Stefano Mach e Gherardo Spinola . Per attuare questa decisione, come ha raccontato la stessa società…

2 Giugno 2020

corriere.it

Covid: oltre metà delle società mettono gli utili in cassa e non li spartiscono. Ecco quali
Secondo Fausto Artoni, presidente di IMPact Sim, questa crisi ci dà la possibilità di cambiare molte cose: «Oggi l’interesse primario non è remunerare i soci, ma proteggere tutti coloro che ruotano intorno all’azienda dai dipendenti, ai fornitori…

15 Maggio 2020

Azienda Banca

Più filantropia per IMPact Sim
Cambia lo statuto di IMPact Sim. A deciderlo sono stati i soci della società: passa dal 30% al 50% la quota minima di utili distribuibili da de stinare alla Riserva di Beneficienza della Sim. Inoltre, viste le maggiori risorse finanziarie che verranno messe a disposizione…

6 Maggio 2020

Italia Funds People

Alessandro Tonni
L’Assemblea della SIM ha approvato l’ingresso di Tonni nel Consiglio di Amministrazione della società e contestualmente gli ha conferito l’incarico di direttore finanziario. Tonni, in IMPact SIM dalla sua costituzione, ha lavorato dal 1995 al 2018 per…

30 Aprile 2020

aziendabanca.it

Più filantropia per IMPact Sim
Cambia lo statuto di IMPact Sim. A deciderlo sono stati i soci della società: passa quindi dal 30% al 50% la quota minima di utili distribuibili da destinare alla Riserva di Beneficienza della Sim. Inoltre, viste le maggiori risorse finanziarie che verranno messe a disposizione, IMPact Sim…

29 Aprile 2020

bluerating.com

IMPact Sim, super gestori e filantropi
La società di Artoni, Mach e Spinola destinerà fino al 50% degli utili distribuibili a beneficienza Fino al 50% degli utili i soci di distribuibili da destinare a una Riserva di Beneficienza. E’ la scelta di IMPact Sim, la società fondata dai tre ex “super gestori”…

29 Aprile 2020

lamiafinanza.it

La quota di utili aziendali di IMPact SIM da destinare alla strategia filantropica passa dal 30% al 50%
Il progetto imprenditoriale di IMPact SIM deriva dalla volontà dei tre fondatori di creare una nuova realtà che coniughi gli aspetti tipici della…