10 Maggio 2021

IMPact SIM

8a+ lancia Etica, nuovo comparto di 8a+ Sicav gestito in delega da IMPact SIM secondo la Dottrina sociale della Chiesa Cattolica.
Il nuovo comparto di 8a+ Sicav, la cui gestione ricade sotto la responsabilità di Gherardo Spinola, Chief Investment Officer di IMPact SIM…

10 Maggio 2021

advisoronline.it

La Sgr 8a+ lancia un comparto gestito in delega da IMPact SIM
IMPact SIM è stata selezionata da 8a+ Investimenti SGR per gestire in delega 8a+ Etica. Il nuovo comparto di 8a+ Sicav, la cui gestione ricade sotto la responsabilità di Gherardo Spinola, Chief Investment Officer di IMPact SIM, è un bilanciato globale a gestione attiva che non prevede l’utilizzo di un benchmark…

10 Maggio 2021

fundspeople.com

IMPact SIM gestirà un nuovo comparto di 8a+ Sicav
Si chiama 8a+ Etica. È il nuovo comparto di 8a+ Sicav, lanciato lo scorso aprile, focalizzato sui criteri di sostenibilità previsti dalle Conferenza episcopale italiana (CEI). Il prodotto nato in seno a 8a+ Investimenti SGR, società di gestione del risparmio guidata da Marco Bartolomei, Mauro Maritano e Andrea Pastorelli, sarà gestito in delega da IMPact SIM. Nello specifico dal Chief Investment Officer, Gherardo Spinola…

30 Aprile 2021

finanza.tgcom24.it

IMPact SIM: Alessandra Viscovi entra in Cda
L’assemblea di IMPact SIM ha nominato Alessandra Viscovi amministratore indipendente del Consiglio di Amministrazione, dall’anno scorso è anche presidente del Comitato di Sostenibilità…

30 Aprile 2021

milanofinanza.it

IMPact SIM: Alessandra Viscovi entra in Cda
L’assemblea di IMPact SIM ha nominato Alessandra Viscovi amministratore indipendente del Consiglio di Amministrazione. “Alessandra è con noi dalla fondazione di IMPact SIM e dallo scorso anno ricopre il ruolo di presidente del Comitato di Sostenibilità della società…

31 Marzo 2021

focusrisparmio.com

Piazza Affari, l’anno della riscossa dei titoli italiani (finanziari in primis)
Gli esperti si aspettano una fase positiva per l’azionario nazionale, grazie alla fiducia nel governo Draghi e a una generale sottovalutazione degli indici rispetto agli omologhi europei. A tal proposito Fausto Artoni, presidente di IMPact SIM, ha commentato: “Sicuramente l’effetto Draghi avrà un forte impatto sul mercato azionario e su quello obbligazionario. La riduzione del premio per il ‘rischio-Italia’ rende le valutazioni assolutamente più interessanti…

18 Marzo 2021

Salute & Benessere

Al Policlinico di Milano un Centro d’eccellenza per la Nefrologia Pediatrica
Intervista al Professore Giovanni Montini, che parla della donazione fatta da IMPact SIM al Policlinico di Milano per la realizzazione di un laboratorio di ricerca per la Nefrologia Pediatrica. “Trovo che sia una cosa particolarmente bella che un’azienda abbia deciso di investire nella ricerca, perché noi ne abbiamo grande bisogno ma la ricerca ha bisogno di anni per avere risultati tangibili, per cui bisogna crederci veramente“…

15 Marzo 2021

Wall Street Italia

Borsa Italiana Sostenibile
L’ad di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, ha commentato l’avvio a fine gennaio scorso della Sustainable Finance Partnership tra i cui partner c’è anche IMPact SIM…

10 Marzo 2021

Esgnews.it

IMPact SIM dona al Policlinico di Milano un laboratorio di ricerca di Nefro-Urologia Pediatrica
IMPact SIM, con una logica di coerenza rispetto ai suoi valori fondanti, ha scelto di donare 570.000 euro al Policlinico di Milano per la realizzazione di un laboratorio di ricerca traslazionale di Nefro-Urologia Pediatrica.

9 Marzo 2021

monitorcsr.com

IMPact SIM, 570.000 euro al Policlinico di Milano per laboratorio di ricerca in nefrologia
IMPact SIM ha scelto di lasciare il segno nella ricerca ed essere al fianco di chi oggi lavora per realizzare un futuro libero dalle malattie nefrologiche donando 570.000 euro al Policlinico di Milano per la realizzazione di un laboratorio di ricerca traslazionale di Nefro-Urologia Pediatrica.