Il team gestionale di IMPact SIM

Fausto Artoni

Fausto comincia l’attività di gestore nel 1994 gestendo ininterrottamente da allora prodotti d’investimento sul mercato azionario italiano. Nel corso della sua esperienza professionale ha anche gestito prodotti flessibili con esposizioni sulla componente bond e sull’equity europeo.

Stefano Mach

A partire dal 2008 Stefano ha ideato e lanciato con successo prodotti d’investimento altamente innovativi basati su una gestione multi-asset, coprendo sia strumenti di debito ibrido corporate sia strumenti pensati per generare rendimento attraverso l’utilizzo di strutture opzionali.

Gherardo Spinola

La carriera di Gherardo è interamente incentrata sull’attività di gestione del risparmio. Dopo aver maturato esperienze pluriennali come gestore per la clientela privata, a partire dal 1991 Gherardo si è concentrato sulla gestione di fondi flessibili, maturando un’expertise gestionale fortemente concentrata sull’equity globale, con particolare focus sui mercati dell’economie avanzate.

Dario Longobardi

Dario opera sui mercati dal 1999 e nel corso della sua carriera si è occupato della gestione con un approccio basato sull’asset allocation globale. Ha svolto attività di gestione sia di fondi equity che fixed income globali con uno stile dinamico focalizzato sulle inefficienze valutative. In IMPact, gestisce in esclusiva il servizio di gestione patrimoniale.

Alessandro Tonni

Alessandro ha oltre 20 anni di esperienza come gestore. La sua expertise tematica è sull’equity internazionale. Nella prima parte della sua carriera, si è concentrato in particolar modo sull’area USA e sul settore tecnologico, per poi riposizionare il suo focus nell’ambito delle infrastrutture globali quotate.

Luca Lionetti

Luca ha un’esperienza gestionale di oltre 15 anni ed è specializzato in investimenti fixed income globali macro, con focus su credito subordinato e un’expertise specifica su debito corporate ibrido. Nel corso della sua esperienza, ha curato anche la gestione di prodotti d’investimento fixed income nel mercato cinese denominati in Renmimbi (CNH).